Devi restituire un articolo acquistato da RI.MI. Distribution? Ecco come fare il reso e ottenere il rimborso.

In tutti i casi in cui è ravvisabile un errore da parte di RI.MI. Distribution , quale un’errata spedizione, la merce viene riaccreditata e/o rispedita al Cliente, in base agli accordi presi.

In caso di errore del Cliente, eventuali richieste di reso vengono accettate a discrezione esclusiva di RI.MI. Distribution  e, comunque, a condizione che:

– la richiesta di reso pervenga ad RI.MI. Distribution  entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna;
– si tratti di materiale gestito a stock, sono perciò esclusi tutti gli articoli ordinati su richiesta del cliente;
– il valore del reso non sia inferiore a € 100 IVA esclusa

Se ricorrono le condizioni sopra indicate e il reso viene accettato, verrà accreditato al cliente il valore della merce, dedotto di un 30% sul prezzo di vendita, e il trasporto fino a RI.MI. Distribution  sarà a carico del Cliente.

In ogni caso, RI.MI. Distribution  si riserva di concordare eventuali soluzioni alternative al reso.

Nel caso di materiale difettoso in garanzia, la segnalazione e la richiesta di reso devono essere fatte a RI.MI. Distribution  entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

ATTENZIONE: i prodotti elettrici/elettromeccanici devono essere accuratamente verificati prima dell’installazione, poiché i fornitori non accettano resi – nemmeno in garanzia – se gli articoli sono stati montati; per questi articoli sono determinanti anche le condizioni di conservazione e di immagazzinamento da parte del cliente.